L'azienda, parte di Eni gas e luce, è il punto di riferimento per la generazione distribuita di energia da fotovoltaico

Evolvere è l'azienda leader nel settore dell’energia distribuita da fonti rinnovabili. E non è solo una questione di numeri, ma un modello di business innovativo e sostenibile, certificato anche dall'appartenenza alla comunità mondiale delle B Corp e dalla sua forma giuridica di Benefit Corporation.

Oggi, con oltre 13mila impianti installati, siamo il punto di riferimento per oltre 80mila prosumer in tutta Italia e costituisce la più grande community energetica sul territorio nazionale, una posizione che si è ulteriormente rafforzata nel 2021 con l'acquisizione di My Solar Family.

Al centro della nostra strategia ci sono i prosumer, riuniti in comunità energetiche rinnovabili, che producono energia con il proprio impianto fotovoltaico e la immagazzinano nei sistemi di accumulo. Sfruttando le potenzialità della gestione intelligente dell'energia e dell'autoconsumo collettivo, riescono a conciliare risparmio economico e rispetto per l'ambiente.

Attraverso questo modello energetico, diamo seguito alla nostra, specifica, mission: promuovere e diffondere un nuovo approccio all’utilizzo di energia nel pieno rispetto dell’ambiente, con uno sguardo al futuro rivolto alle comunità energetiche rinnovabili. Ecco perché il nostro impegno per la sostenibilità è massimo e ogni anno lo misurariamo e rendicontiamo in una serie di documenti a disposizione di tutti.